CHI SIAMO

La storia di due Chef che uniscono la loro passione

per la cucina e ne fanno una famiglia.


Lo Chef Mattia Maria Rossi muove i suoi primi passi nella ristorazione nella zona di Ostia (dalla quale originariamente proviene) e Fiumicino, lavorando a stretto contatto con giovani e motivati Chef come Marco Claroni, dell’Osteria dell’orologio, dove ha la fortuna di imparare la lavorazione di innumerevoli piatti di pesce o al Peccato Originale, dove approfondisce al meglio la panificazione.


Il caso vuole che, spinto ad apprendere nuove tecniche e migliorarsi di giorno in giorno, arrivi a lavorare in un ristorante nel cuore di Roma, Settembrini, ed è qui che la magia ha inizio.


Da
Settembrini, Mattia incontra Flavia Beniamini, Pastry Chef del locale, con già alle spalle un esperienza al Duke’s, da La Rosetta ma soprattutto alla corte di Heinz Beck alla Pergola, la massima espressione della cucina stellata romana.

Tra i due scatta subito la scintilla dettata dalla comune passione per il mondo culinario: le giornate passano veloci tra qualche sguardo furtivo davanti ai fornelli e le infinite nottate spese a parlare della loro passione e a sognare viaggi insieme per ampliare i loro orizzonti.

Come in ogni storia i due arrivano presto a un bivio che li pone davanti a una scelta, che segnerà per sempre la loro relazione: Flavia sente il bisogno di uscire dagli schemi italiani per andare a esplorare nuove culture e stili di vita, e Mattia decide di intraprendere insieme a lei questa nuova avventura, trasformando in realtà quelle che fino a pochi mesi prima erano solo fantasie.


Da quel momento i due cominciano un lungo viaggio che li porterà nelle cucine stellate di mezza Europa e non solo:


  • Joel Robuchon (Londra)
  • Il Ricordo (Londra)
  • La Pergola (Roma)
  • Hotel Majestic (Roma)
  • Il Glass (Roma)
  • La Rosetta (Roma)
  • Settembrini (Roma)
  • Ormeggio at the spit (Sydney)
  • Chiosco by Ormeggio (Sydney)
    ... Per citarne alcuni


Nella loro avventura australiana, decidono anche di diventare co-owner del ristorante Sotto Sopra con lo Chef Alessandro Pavoni. Il ristorante, dopo soli pochi mesi, si è aggiudicato 1 hat, uno dei maggiori riconoscimenti australiani della guida culinaria Good Food Guide. Inoltre Sotto Sopra viene selezionato come ristorante italiano, con un menù rivisitato in chiave moderna, per partecipare, per ben cinque puntate, al programma televisivo australiano di successo Chef’s Line.


Al termine di questa avventura, comincia la collaborazione di Mattia con la società australiana di Chef a domicilio At your table, gettando cosi le basi per la creazione del progetto FLAVOROSSI.


Dopo quasi 10 anni dal loro incontro, il rilascio del passaporto australiano e la nascita del loro piccolo Romeo Maria, i due chef sono tornati a Roma per condividere con voi il loro ricco bagaglio culinario ed emozionale.


Concedetevi il lusso di godere pienamente delle loro esperienze e professionalità nell’ambiente per voi più confortevole: CASA VOSTRA.


COPPIA PERSONE

Due clip televisive di Flavia e Mattia durante

il programma culinario Australiano Chef’s line

Share by: